La Camera di Commercio di Reggio Emilia punta sostenere ed incentivare l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi atti a favorire l’avvio e lo sviluppo del commercio internazionale.
La misura, la cui dotazione finanziaria ammonta a 400.000 euro, si rivolge alle imprese che hanno sede operativa nel territorio di Reggio Emilia che vogliono:
- Rafforzare la propria presenza all’estero attraverso l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie all’esportazione nei Paesi Esteri; oppure attraverso l’implementazione di una strategia commerciale attraverso l’affiancamento di un TEM (Temporary Export Manager) o di un DEM (Digital Export Manager);
- Sviluppare nuovi canali commerciali esteri attraverso incontri B2B virtuali, avvio o rafforzamento della presenza su piattaforme online, fiere virtuali o in presenza, campagne di marketing digitale.
Sono finanziabili le spese relative ad attività sviluppate nel periodo compreso tra il 01/06/2021 e il 30/04/2022. Il contributo consiste in un voucher pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 5.000 euro. Per le aziende in possesso del rating di legalità è previsto un ulteriore contributo pari a 250 euro. L’importo minimo progettuale è pari a 3.000 euro.
PRESENTA LA TUA DOMANDA CON EUROCONSULT. Il bando scade il 30 luglio 2021.
Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare la nostra scheda sintetica QUI.