La Camera di Commercio di Frosinone – Latina, nell’ottica di rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, ha predisposto il Bando Internazionalizzazione – Anno 2021.
La dotazione finanziaria è di 454.349,45 euro che serviranno per affiancare le imprese nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco, così da conseguire significativi riflessi diretti sull’economia locale.
Destinatarie della misura sono le imprese operanti e attive nella circoscrizione di Frosinone – Latina, che potranno presentare progetti di importo minimo pari a 4.000 euro. Il contributo verrà concesso sotto forma di voucher a copertura del 70% delle spese ammesse fino a un massimo di 15.000 euro. Tra le attività finanziabili rientra l’acquisizione di servizi che favoriscano l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, come le tecnologie digitali.
Potranno essere rendicontate tutte le attività e le spese sostenute dal 1 gennaio 2021 fino al 14 maggio 2022.
Le richieste di voucher dovranno essere inviate, a pena di esclusione, attraverso lo sportello on line “contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 11:00 del 15 dicembre 2021 alle ore 21:00 del 12 aprile 2022.
A questo proposito EUROCONSULT ricorda a tutte le aziende interessate a presentare domanda nell’ambito della suddetta misura, che potranno ricevere una valutazione gratuita sui requisiti e sulla finanziabilità del progetto. Per maggiori informazioni si può chiamare lo 0935-22599.