Se sei una PMI innovativa con l’ambizione di sviluppare una nuova combinazione prodotto-mercato (o processo o servizio) con una controparte strategica al di fuori dell’Europa; o se devi verificare la fattibilità tecnica, commerciale, legale e socio-economica della tua idea innovativa, lo strumento VAP – “Viability Assessment Project” supportato da INNOWWIDE può essere la soluzione!
BENEFICIARI
PMI innovative, comprese le giovani imprese e le start-up di qualsiasi settore che:
- Abbiano sede in uno Stato membro dell’UE o in un paese associato a Horizon 2020;
- Stiano cercando di avviare rapporti commerciali a livello internazionale;
- Siano Impegnate in un’attività economica (vendita di prodotti o fornitura di servizi sul mercato a un determinato prezzo).
DOTAZIONE FINANZIARIA
Il budget disponibile per la seconda Call Innowide è di € 4,2 M (tale budget sarà diviso fra tre gruppi di paesi target).
Ciascun VAP approvato riceverà un importo di sovvenzione fisso di € 60.000,00, che rappresenta un massimo del 70% dei costi totali ammissibili (personale, materiali di consumo, attrezzature, subappalto, altro).
Il 50% verrà erogato all’inizio. Il beneficiario riceverà il restante 50% dopo l’invio e l’approvazione della relazione finale nonché dopo la finalizzazione del VAP.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
31 marzo 2020
ULTERIORI INFORMAZIONI
Euroconsult – Via Roma, 93 – Enna – tel 0935.22599
Ref. Cristina La Rocca – larocca.euroconsult@gmail.com