Siamo orgogliosi di far parte di una rete di organizzazioni che offrono una serie di servizi, infrastrutture o competenze per le oltre 6000 innovazioni sostenute dall’#EUeic.
È il momento di unirsi alla missione di identificare, sviluppare e promuovere le tecnologie innovative europee.
È possibile prendere visione dei nostri servizi sul Catalogo dei servizi EIC, ed è possibile visualizzare la nostra pagina di partner EIC e le offerte di servizi QUI.
Il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) è stato istituito nell’ambito di Horizon Europe, con un budget di oltre 10 miliardi di euro (2021-2027) per sostenere le innovazioni che cambiano il mondo durante tutto il loro ciclo di vita, dalle prime fasi della ricerca al mercato.
L’EIC offre opportunità di finanziamento per le aziende in diversi stadi di maturità tecnologica attraverso i seguenti strumenti maturità tecnologica attraverso i suoi strumenti: EIC Pathfinder, EIC Transition e EIC Accelerator.
I progetti vengono selezionati attraverso processi altamente rigorosi e competitivi. I progetti di EIC Accelerator possono ricevere fino a 2,5 milioni di euro di sovvenzioni e possono inoltre ricevere fino a 15 milioni di euro di investimenti azionari diretti da parte del Fondo EIC.
Gli innovatori EIC hanno inoltre accesso ai servizi di accelerazione aziendale EIC (BAS), che comprendono coaching, mentoring e opportunità con aziende, committenti e investitori.