Confermato e incrementato a 90 milioni il fondo a disposizione per il Bonus pubblicità, l’incentivo che permette alle aziende di usufruire dei vantaggi fiscali sugli investimenti pubblicitari.
Nello specifico, per gli anni 2021 e 2022, l’incentivo consiste in un credito d’imposta nella misura del 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana o periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato. I beneficiari sono le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali.
La novità importante introdotta dal decreto Sostegni-bis riguarda la riapertura dei termini per la comunicazione telematica di prenotazione del credito, scaduta il 31 marzo scorso.
E’ stato infatti previsto un nuovo termine per la presentazione delle domande, ovvero dal 1 al 30 settembre 2021. Restano in ogni caso valide le richieste effettuate nella scorsa finestra, cioè quella che andava dal 1 al 31 marzo 2021, ma chi vorrà ampliare i propri investimenti potrà sostituire la vecchia richiesta con una nuova, inviandola nel mese di settembre.