Nella giornata di oggi, Euroconsult e SACE, società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, hanno siglato un accordo strategico con il fine di supportare le PMI italiane nel processo di internazionalizzazione.
Le due aziende, che condividono la mission di aiutare le imprese che vogliono investire all’estero ed esportare i propri prodotti, puntano dunque a potenziare il loro ventaglio di servizi grazie all’iniziativa “Trova il tuo TEM”, di cui Euroconsult fa parte.
Nello specifico, “Trova il tuo TEM” consente alle aziende di individuare un Temporary Export Manager, figura che si occupa di costruire un piano di sviluppo commerciale, incrementare le vendite e la competitività sui mercati esteri; inoltre, rendere più efficace la promozione dell’exportitaliano e l’attività di scouting e business development delle PMI sui mercati internazionali.
Per accedere al servizio, le aziende devono collegarsi al sito www.sacesimest.it e registrarsi all’aerea riservata.
Euroconsult che vanta un’esperienza ultra ventennale nel settore dell’internazionalizzazione, grazie a questo accordo, si iscrive dunque nell’elenco dei TEM promossi da SACE, impreziosendo ulteriormente il ventaglio di partnership con organismi e società impegnate nel supportare le nostre PMI all’estero.
Tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni sulle opportunità attualmente disponibili per costruire un piano di internazionalizzazione, possono contattare la Euroconsult al numero 0935-22599.