La Regione Lazio intende favorire l’internazionalizzazione delle PMI attraverso un contributo a fondo perduto del 50% per l’acquisto di servizi inseriti nel Catalogo Regionale di Progetti di Promozione dell’Export denominato PROSPEX.
La Euroconsult ha in catalogo i PROSPEX
“LAZIO: FOOD AND DRINK IN CHINA”
OBIETTIVO GENERALE
Valorizzare, promuovere e commercializzare i prodotti vitivinicoli, in un’ottica di promozione del territorio (Terroir) laziale e delle aree di produzione delle DOC, DOCG e IGP.
ATTIVITA’ PREVISTE
- Azioni di promozione del gruppo di PMI nell’ambito della manifestazione fieristica “INTERNATIONAL WINE & SPIRITS FAIR” 8/10 Novembre 2018 – HONG KONG;
- Messa a disposizione di un Temporary Export Manager per le aziende aderenti al progetto;
- Servizi di viaggio e soggiorno per il personale dipendente o per gli imprenditori delle PMI beneficiarie (tenendo conto dei parametri di economicità).
Data di avvio
01 Giugno 2018
Durata complessiva
6 mesi
“LAZIO’S WINES GO TO CHINA”
OBIETTIVO GENERALE
Valorizzare, promuovere e commercializzare i prodotti agroalimentari in Cina in un’ottica di promozione del territorio laziale.
ATTIVITA’ PREVISTE
- N. 1 business matching meeting a Beijing;
- N. 1 degustazione guidata dedicata ai prodotti del Lazio a Beijing;
- Azioni di promozione del gruppo di PMI nell’ambito della manifestazione fieristica “Food & Hotel China” 13/15 Novembre 2018 – SHANGHAI;
- Affiancamento di un Temporary Export Manager per le aziende aderenti al progetto;
- Servizi di viaggio e soggiorno per il personale dipendente o per gli imprenditori delle PMI beneficiarie (tenendo conto dei parametri di economicità).
Data di avvio
01 Giugno 2018
Durata complessiva
7 mesi